Benvenuti al Rifugio Forni
ilrifugio.jpg
Il Rifugio Ghiacciaio dei Forni nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio e del Gruppo  dell’Ortles-Cevedale, è meta di un turismo internazionale, sia in primavera per lo sci alpinismo e con le ciaspole come in estate per il trekking,  l’alpinismo e la mtb.

Ai piedi del ghiacciaio si eleva il Rifugio Forni

Una fama storica e culturale d’ineguagliabile interesse avvolge la Valle dei Forni con il suo omonimo e famoso  ghiacciaio e gli innumerevoli percorsi ricchi di tracce della 1ªGuerra con trincee, postazioni  e diversi resti che testimoniamo questo importante momento storico.

Il Rifugio è un’ ottima  base di arrivo – partenza delle molte attività sportive e culturali che si possono svolgere fra le valli dei Forni e Cede; dispone di ampi parcheggi, solarium con parco giochi per i bimbi, servizio bar tea room, un ottimo ristorante con menù alla carta ricco di piatti valtellinesi antiche ricette, oltre a nuove specialità ed una ventina di camerette  panoramiche.

Una serie di opportunità per chi vuole vivere la montagna a 360° “c’è né per tutti i gusti” sia per le famiglie con bambini sia per i grandi amanti dell’avventura e della vera montagna.